LABORATORIO GEOTECNICO
Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con decreto n. 490 del 22.12.2015
ll Laboratorio Geotecnico ha implementato un Sistema di Gestione della Qualità che nel 2014 ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001.
Con Decreto del 22/12/2015 il Laboratorio di Geotecnica di Boretto ha ottenuto la certificazione ministeriale per l''esecuzione di prove su terre ai sensi dell''art. 59 DPR 380/2001 circolare 7618/STC.
Il Laboratorio rispetta quindi quanto disposto della succitata circolare 08.09.2010, n. 7618/STC, che definisce i requisiti richiesti ai laboratori geotecnici al fine di garantire condizioni operative in regime di qualità, affidabilità ed indipendenza, nel rispetto degli orientamenti normativi.
Il laboratorio è finalizzato all'esecuzione delle principali prove geotecniche sulle terre che si effettuano nell'ambito della progettazione e realizzazione di opere idrauliche
Il laboratorio opera principalmente per esigenze interne, fornendo agli uffici tecnici centrali e periferici il supporto tecnico specialistico nelle varie fasi della progettazione, esecuzione e collaudo delle opere.
Tutte le prove sono eseguite in ottemperanza alle principali normative vigenti.
Organigramma del Laboratorio
Elenco Prove eseguibili
Modulo richiesta prove