
Le intense precipitazioni delle scorse ore hanno provocato l'innalzamento dei livelli di molti corsi d'acqua del bacino del Po. In particolare, il torrente Enza ha superato la soglia 3 di criticità (colore rosso) all'idrometro di S.Ilario e il torrente Parma ha raggiunto la soglia 2 (colore arancione) nel centro cittadino. La situazione è monitorata dai tecnici AIPo, in cooordinamento con tutti gli enti dei sistemi di protezione civile regionali e locali.
Aggiornamento ore 13
Il torrente Enza ha raggiunto e superato la soglia 3 di criticità all'idrometro di Sorbolo. Il personale AIPo continua ad essere attivo per il monitoraggio della situazione e delle arginature. Livelli incrementati anche su Arda e Secchia.
Aggiornamento ore 18
I tecnici AIPo degli uffici territoriali di Parma e Modena proseguono nelle attività di monitoraggio dei livelli e delle arginature sui corsi d'acqua emiliani, in particolare Enza, Parma, Secchia e Panaro, con l'attivazione del Servizio di piena H24, in coordinamento con i sistemi di protezione civile locali e regionale.