Evento "Giornata della trasparenza" AIPo-Autorità di bacino distrettuale fiume Po (25/10/2019). Programma e Link per la diretta streaming

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Ott
24
2019

GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2019 AIPo-AdBPo

Si conferma che i lavori della Giornata della trasparenza AIPo-AdBPo di venerdì 25/10/2019 (9,30-13 circa) verranno trasmessi   in diretta streaming, collegandosi al link:

https://streamfms.csi.it/player/getPlayerAIPO.html

Si ricorda che:

- il collegamento sarà attivo  a partire dall'inizio effettivo dei lavori e non prima (quindi attorno alle 9,30);

- ci potrebbero essere, di tanto in tanto, difficoltà di collegamento e/o parziali sospensioni di esso a causa di possibili problemi tecnici di contesto, non dipendenti dall'attività degli operatori. Ci scusiamo fin da ora per eventuali inconvenienti. 

IL PROGRAMMA DEI LAVORI

E’ in programma venerdì 25 ottobre, dalle 9,30 alle 13, presso la Reggia di Colorno (Sala del Trono), in provincia di Parma, la “Giornata della Trasparenza 2019” dell'Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo) e dell' Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po, organizzata per la prima volta in modo congiunto dai due Enti, col patrocinio della Provincia di Parma. Il convegno verte sul tema “In dialogo col territorio. Esperienze e prospettive” .

Nella prima parte della mattinata, dopo i saluti della Provincia di Parma e delle Autorità, interverranno il Direttore di AIPo, Luigi Mille, e il Segretario generale dell’Autorità di Bacino, Meuccio Berselli, che si soffermeranno sulle linee di lavoro per una sempre migliore gestione delle piene fluviali.

Prenderanno quindi la parola Monica Cocconi (Università di Parma) su La codificazione dell’etica pubblica, Massimo Zampetti (Responsabile protezione dati AIPo) su Trasparenza e Privacy  e Francesca Cioni (Organismo Indipendente di Valutazione dell’Autorità di Bacino) su Gli obiettivi strategici di performance nella Pubblica Amministrazione.

La seconda parte del convegno (dalle ore 11 circa) sarà dedicata alla presentazione, da parte di dirigenti tecnici, di alcune esperienze innovative di dialogo col territorio nell’azione operativa dei due Enti, in diverse aree del bacino del Po. Si parlerà di interventi lungo i corsi d'acqua - dalle vasche di laminazione alle operazioni sulla vegetazione ripariale - di progetti quali il "Po Grande-Mab Unesco", di azioni contro l'inquinamento fluviale, di collaborazioni in ambito di protezione civile. Seguirà uno spazio per interventi e domande del pubblico e degli stakeholders.

A concludere i lavori sarà Paola Gazzolo, Assessore regionale alla difesa del suolo e protezione civile della Regione Emilia-Romagna.

L’evento è aperto a tutti e sarà trasmesso in diretta streaming al link https://streamfms.csi.it/player/getPlayerAIPO.html

Per scaricare il programma definitivo del convegno, cliccare QUI. 

Informazioni: ufficiostampa@agenziapo.it – 0521.797280 - 347.1707496