Comunicato del Comitato di Indirizzo AIPo

Ritratto di scampanini
Categoria:
2023

Il Comitato di indirizzo AIPo, costituito da rappresentanti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, ha chiesto le dimissioni del direttore.

La decisione dopo aver appreso dalla stampa dell’indagine in corso da parte della Procura della Repubblica di Parma.

A seguito delle notizie di stampa relative alle indagini svolte dalla Guardia di Finanza di Parma e dalla Procura della Repubblica di Parma, questo pomeriggio si è riunito urgentemente  il Comitato di Indirizzo di AIPo  - formato dagli  Assessori delle quattro Regioni costitutive (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto).

All'unanimità gli assessori hanno condiviso la decisione di chiedere le dimissioni del Direttore Meuccio Berselli da cui si attende riscontro nelle prossime ore.

Il Comitato di indirizzo di Aipo, a tutela dell’Agenzia e delle istituzioni che rappresenta, si riserva di assumere ogni altra decisione in relazione all’evolversi dell’indagine.