Benessere delle organizzazioni, corso promosso dal Comitato Unico di Garanzia AIPo - Autorita’ di Bacino

Ritratto di Anonymous
Categoria: 
Nov
04
2016

BENESSERE DELLE ORGANIZZAZIONI, CORSO PROMOSSO DAL COMITATO UNICO DI GARANZIA AIPo-AUTORITA’ DI BACINO

Si è svolta oggi e proseguirà nei prossimi giorni la seconda parte del percorso formativo sul tema del benessere organizzativo promosso dal Comitato unico di garanzia (CUG) unitario dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po e Autorità di bacino del Po, rivolto agli stessi componenti del CUG e ai Responsabili interni dei due enti.

E’ noto infatti che per migliorare la propria efficacia ogni organizzazione complessa deve mettere il proprio personale in condizione di operare in un contesto caratterizzato da benessere e integrità.

Il tema di questo secondo modulo è “Lo sviluppo del benessere all’interno dell’organizzazione” e vede come relatore l’ing. Emanuele Barbagallo, di SistemaSusio, società di consulenza e formazione specializzata in Pubblica Amministrazione. Particolare attenzione viene dedicata agli stili di leadership, alle modalità di lavoro, alla capacità di gestire i conflitti interni.

Aprendo i lavori, la Presidente del CUG di AIPO-AdbPo, ing. Clara Caroli (AIPo), ha affermato che “in un frangente di generale riassetto della Pubblica Amministrazione, è importante parlare di qualità delle organizzazioni. Un clima aziendale improntato al benessere del lavoro, infatti, è senz'altro in grado di incrementare il coinvolgimento delle persone e, di conseguenza, la produttività.”

Hanno partecipato all’incontro anche la Presidente del CUG dell’Università di Parma dott.ssa Francesca Nori e la Vicepresidente del CUG del Comune di Parma arch. Michela Bonini.

04/11/2016