Aggiornamenti sulla piena del Po (30/11/2016 ore 13)

Ritratto di Anonymous
Categoria: 
Nov
30
2016

AGGIORNAMENTI SULLA PIENA DEL PO

30/11/2016 ore 13

La piena del Po sta transitando oltre Pontelagoscuro e lungo i rami del Delta, dopo aver raggiunto il colmo nella tarda mattinata di ieri con livelli di moderata criticità (sopra la soglia 2- colore arancione) agli idrometri di Polesella (m.7,05 sullo zero idrometrico), Cavanella (m. 3,93 s.z.i) e Ariano (m. 2,70 s.z.i.).

Nel resto dell’asta del Po si sta tornando sotto la soglia 1 di criticità.

Nelle prossime 24 ore permarrà un livello di criticità ordinaria (sopra la soglia 1 – colore giallo) nelle sezioni di Pontelagoscuro, Polesella e Cavanella, dove il ritorno sotto la prima soglia di criticità è previsto nell’arco delle 36 ore.

Nella sezione di Ariano, sul Po di Goro, permarrà un livello di criticità moderata (sopra la soglia 2) nelle prossime 24 ore e il ritorno sotto la soglia 1 di criticità  entro le 48 ore.

Si raccomanda ancora attenzione e prudenza nelle aree prospicienti il fiume.

Proseguono da parte del personale AIPo, in particolare nei tratti terminali del Po, i monitoraggi e le verifiche necessarie sulle arginature e le opere idrauliche; tutte le operazioni sono condotte in stretto coordinamento con il sistema di protezione civile nazionale, regionale e locale.

Salvo ulteriori necessità, il presente comunicato conclude la serie dei comunicati stampa relativi alla piena sviluppatasi in questo periodo.

Per consultare la tabella dei livelli di criticità lungo l’asta del Po, consultare il file “Scala della criticità” alla pagina del sito AIPo:
https://www-agenziapo.portali.csi.it/documentazione/124