
“Quale parco vogliamo?”: questo il tema del secondo incontro pubblico partecipativo sulla progettazione della zona verde prevista presso l’area di laminazione del torrente Seveso “ex Snia” a Paderno Dugnano, Varedo e Limbiate. L’incontro è in programma sabato 30 aprile dalle 9,30 alle 13,00 a Paderno Dugnano presso il Centro Falcone e Borsellino (Piazza Falcone e Borsellino 2/A).
L'obiettivo del laboratorio, a cui sono invitati cittadini e associazioni, è quello di far emergere i bisogni del territorio e delineare le possibili fruizioni del futuro parco urbano, in modo da formulare indicazioni per la progettazione dell’area verde.
L’evento è promosso da Ascolto Attivo srl che ha avuto l’incarico da AIPo (Agenzia Interregionale per il fiume Po) e Regione Lombardia di coordinare il percorso di presentazione dell’opera idraulica e progettazione partecipata dell’area verde.
Saranno presenti i tecnici AIPo e i progettisti, per un dialogo e un confronto costruttivi ed efficaci volti alla creazione di uno spazio che risponda davvero ai bisogni più sentiti dalla comunità.
Per scaricare la locandina dell’incontro, cliccare QUI.