
Nuovo appuntamento del percorso di progettazione partecipata del parco che sorgerà presso l'area di laminazione del torrente Seveso "ex Snia" nei comuni di Paderno Dugnano, Varedo e Limbiate: sabato 21 maggio si terrà un laboratorio di vera e propria co-progettazione assieme ai cittadini e alle associazioni, dal titolo “Come sarà il nuovo parco urbano?". L'incontro si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13:00, presso la sala dell’ARCI PALAZZOLO, via Coti Zelati 51, Palazzolo Milanese, ed è coordinato da Ascolto Attivo srl.
I partecipanti avranno a disposizione le carte progettuali del nuovo parco pubblico che sorgerà dentro l’area di laminazione, e si potranno quindi visualizzare e concretizzare i bisogni e le necessità emersi sinora, con l'aiuto degli architetti paesaggisti già presenti negli scorsi incontri e l'apporto dei tecnici AIPo.
Una parte della mattinata sarà dedicata ad approfondire il tema, emerso negli incontri precedenti, del collegamento dei parchi e delle piste ciclabili presenti sul territorio, con l’obiettivo di verificare le condizioni per la creazione di un tavolo che permanga anche al termine di questo percorso e segua la fase di cantiere dell’opera.
I materiali relativi al percorso partecipativo sul progetto di parco sono consultabili nel sito di Contratti di Fiume:
I materiali relativi al percorso con i cittadini sull'area di laminazione e alla prima fase degli incontri sono disponibili al sito:
https://www.agenziapo.it/documentazione/area-laminazione-torrente-seveso
Per scaricare la locandina dell'evento, cliccare QUI.