Progetto area laminazione torrente Seveso "ex Snia", il 17 novembre secondo sopralluogo per i cittadini

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Nov
12
2021

Nell'ambito del percorso di presentazione del progetto inerente l'area di laminazione del torrente Seveso nella zona "ex Snia" , curato da Ascolto Attivo srl, è in programma un altro sopralluogo conoscitivo per i cittadini, dopo il primo appuntamento avvenuto presso l'area di laminazione del Lura a Bregnano Lomazzo.

Questo secondeo incontro per la cittadinanza si svolgerà presso l'area di laminazione del torrente Bozzente a Nerviano il giorno mercoledì 17 novembre alle ore 14.30.

Il ritrovo sarà presso Via Monte Bianco (in fondo, davanti al cancello d'ingresso), località Cascina Villanova, Nerviano.

Per partecipare è opportuno  registrarsi, a fini organizzativi, inviando una mail entro il 15/11/21 info@ascoltoattivo.net

Anche a questo nuovo sopralluogo parteciperanno esperti e responsabili di AIPo e Regione Lombardia: il dott. Roberto Cerretti, Dirigente Unità Organizzativa “Difesa del suolo e gestione attività commissariale”; l’arch. Diego Terruzzi, dirigente della Struttura "Programmazione interventi di difesa del suolo"; l’ing. Sara Elefanti, responsabile della Unità Operativa "Attuazione degli interventi prioritari di difesa del suolo e attività di prevenzione nelle aree a rischio significativo Lambro-Seveso-Olona e altre aree regionali"; l’ing. Remo Passoni, Responsabile dell’Ufficio di Milano di AIPo e l’ing. Marco La Veglia della Direzione territoriale lombarda di AIPo.

Per scaricare la locandina dell’evento, cliccare QUI.

Maggiori informazioni in merito all’area di laminazione che verrà visitata sono reperibili sul sito di AIPo, alla voce Progetto area laminazione Paderno Dugnano-Varedo-Limbiate.