Competenze

 

Competenze Istituzionali

L'Agenzia Interregionale per il Fiume Po, esercita funzioni sulla Navigazione Interna, nonchè progettazione e realizzazione di opere volte al mantenimento della via navigabile per il Fiume Po. Lavoriamo per la sicurezza, la salute e la fruizione dell’ecosistema Po.

AIPo è un attore di riferimento tecnico e culturale per il reticolo idrografico  del bacino del Po. Adotta le migliori prassi per la sicurezza idraulica, la navigazione fluviale, la fruizione degli ambienti e la gestione del demanio idrico. Si impegna per l’attuazione degli obiettivi di sostenibilità alle diverse scale e per un equo sviluppo sociale, istituzionale ed economico dei territori fluviali al fine di valorizzare la più grande “infrastruttura verde” più grande d’Italia.

A seguito del conferimento di funzioni di compiti amministrativi dello Stato alle Regioni, sono state stipulate dal 2010, al fine di ottenere un sistema per la navigazione omogeneo tra regioni, le rispettive convenzioni da Emilia-Romagna e Lombardia:

Customer Satisfaction

Mediante un breve questionario, AIPo ha avviato un progetto di Customer Satisfaction rivolto ai numerosi utenti delle vie navigabili con l'intento di migliorare i servizi offerti.

Hai tempo fino al 31/12/2023 per compilare il questionario che troverai al link: https://forms.office.com/e/jBYyN86JcH 

Per noi è importante conoscere la tua opinione.

I risultati del questionariohttps://www.agenziapo.it/content/questionario-sui-servizi-aipo-la-navigazione-fluviale-utenti-soddisfatti-pervenuti