29 giugno, a Carignano (TO) convegno “Dal sasso al territorio” sulla rinaturazione delle aree del Po

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Giu
28
2021

Martedì 29 giugno, Giornata mondiale del Design Industriale, avrà luogo a Carignano (TO), presso Cave Germaire, l’ evento (ad invito) “Dal sasso al territorio”  dedicato alla rinaturazione nella Riserva UNESCO CollinaPo.

Un appuntamento per disegnare - insieme - lo spazio lungo il fiume per un ambiente più in equilibrio tra essere umano e biosfera, come richiesto dall’Action Plan del programma mondiale MAB. Si parlerà - tra buone pratiche e pianificazione di nuova generazione – delle azioni di recupero svolte grazie al Piano d’Area del Parco del Po e del progetto innovativo per il Po lanciato nel 2011 per ridisegnare insieme al territorio lo spazio fluviale, come da Linee Guida del Mab UNESCO in cui l’attività estrattiva è inserita. L’incontro include una breve conferenza, la proiezione di filmati prodotti in loco nel 2021 e una ricca mostra fotografica con immagini scattate nel comprensorio di CollinaPo.

All'appuntamento interveranno rappresentanti di Enti e Istituzioni di pertinenza ai progetti illustrati; per AIPo parteciperà il direttore, Luigi Mille.

Per scaricare il comunicato stampa degli organizzatori: cliccare QUI.

Per scaricare il programma-locandina dell’evento: cliccare QUI.