Assessore regionale Irene Priolo (Presidente AIPo) nel piacentino sabato 5 settembre 2020

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Set
02
2020

Sabato 5 settembre Irene Priolo, Assessore all'ambiente, difesa del suolo e protezione civile della Regione Emilia-Romagna e Presidente del Comitato di Indirizzo AIPo, sarà nel territorio piacentino, assieme a dirigenti e tecnici AIPo, per una serie di incontri e sopralluoghi.

Alle 10,30 sono previsti l’incontro con i Comuni di Calendasco e Rottofreno e il sopralluogo ai cantieri AIPo riguardanti i lavori di adeguamento del tratto di argine maestro del fiume Po dall’abitato di Boscone Cusani a Soprarivo.

Alle 12,30 a Isola Serafini la Presidente incontrerà il Sindaco di Monticelli d’Ongina e visiterà la scala di risalita per i pesci realizzata presso la conca di navigazione sul Po.

Alle 15, presso il ristorante Cattivelli, ci sarà una conferenza stampa per fare il punto sugli interventi di sistemazione e di sviluppo realizzati e in programma nell’area di Isola Serafini.

Alle 15,30 circa si svolgerà l'incontro con l’associazione “Isola Tre Ponti” , a cui seguirà una visita alla conca di navigazione sul Po,

Attorno alle 17 è in programma il trasferimento via acqua su un'imbarcazione AIPo (solo per l'Assessore e stretti collaboratori) a Castelvetro Piacentino, dove alle ore 19 avrà luogo l’incontro con l’Amministrazione comunale e la festa coi volontari.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative anti covid-19.