Al via l'edizione n. 10 del VEN.TO Bici Tour, per promuovere la ciclovia tra Venezia e Torino lungo il Po. AIPo tra gli enti patrocinatori

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Set
07
2020

La  decima edizione del VEN.TO Bici Tour, che doveva svolgersi in primavera ma è stata rinviata a causa della pandemia, avrà luogo dall'11 al 20 settembre 2020, osservando le precauzioni necessarie ma non rinunciando a un programma ricco di eventi e contenuti. Il VENTO Bici Tour 2020, organizzato dal Politecnico di Milano, vede il patrocinio e il sostegno di numerosi enti, tra cui AIPo.

Questa edizione assume poi un particolare significato perchè sono in corso di progettazione alcuni tratti ex novo della ciclovia, operazione in cui anche AIPo è protagonista (si veda la notizia: https://www.agenziapo.it/content/al-il-progetto-il-primo-tratto-della-ciclovia-vento-tra-cremonese-e-lodigiano)

Al sito 

https://www.ventobicitour.it/

è possibile trovare il comunicato stampa ufficiale dell'iniziative e tutti gli altri dettagli e informazioni sull'edizione 2020, oltre ai materiali relativi alle passate edizioni.

E' previsto che rappresentanti di AIPo condividano alcuni tratti del percorso e partecipino ai diversi  appuntamenti.

Purtroppo, a causa delle limitazioni dovute al covid-19, la partecipazione alle "pedalate" del VENTO Bici Tour è solo su invito.