Interventi sul torrente Parma a Torrile (Pr)

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Lug
27
2020

Sono in corso lavori  di AIPo per 580mila euro complessivi sul torrente Parma, per aumentare la sicurezza idraulica del territorio comunale di Torrile.

Si stanno infatti svolgendo lavori urgenti per il ripristino della funzionalità idraulica dell’arginatura destra a Sant’Andrea, a valle della passerella di Rivarolo, per un importo di 90.000 euro. I lavori consistono nella ripresa di un’erosione spondale in corrispondenza della passerella ciclopedonale.

Sempre nel torrente Parma, stanno iniziando gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria della vegetazione ripariale per migliorare le condizioni di deflusso nel tratto a valle del ponte della tangenziale della città di Parma fino alla confluenza con il Po. I lavori consistono nel taglio della vegetazione all'interno dell'alveo al fine di migliorare il deflusso delle acque. Il tratto che interessa il Comune di Torrile è quello che va dal ponte di San Siro fino al confine con il comune di Colorno. L’importo dei lavori è di 490mila euro e la durata prevista è di tre mesi”.