15 aprile, presso AIPo Parma inaugurazione mostra sul progetto VENTO e presentazione libro su ciclovie

Ritratto di scampanini
Categoria: 
Apr
10
2019

Lunedì 15 aprile alle ore 17 a Parma, in Strada Garibaldi 75 verrà inaugurata la mostra fotografica itinerante "Con i miei occhi - Paesaggi, volti, colori lungo il VEN.TO Bici tour 2018” e sarà presentato il libro "Ciclabili e cammini per narrare territori" (Ediciclo Editore).

Intervengono il prof. Paolo Pileri (Politecnico di Milano-progetto VEN.TO e co-autore del libro) e l'ing. Luigi Mille, Direttore di AIPo- Agenzia Interregionale per il fiume Po.

Il programma dell’evento prevede alle 17, presso AIPo, 3° piano, Sala Aste la conferenza stampa di presentazione della mostra e del libro; a seguire (ore 18 circa), ci sarà l’inaugurazione della mostra, allestita nell'atrio al piano terra.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì,  dalle 9 alle 18,30.

La mostra restituisce una foto-sequenza del paesaggio lungo il fiume Po, tratteggiato dalla futura ciclovia turistica VENTO, che per oltre 700 km collegherà Torino a Venezia, con un tratto anche da e verso Milano.  Sono immagini scattate da cittadini-ciclisti che hanno partecipato all’edizione 2018 del VENTO Bici Tour, il viaggio promosso ogni anno dal Politecnico di Milano per promuovere la realizzazione della ciclovia. L’allestimento è realizzato in modo essenziale, con un richiamo ironico all’opera “Ruota di bicicletta” di Marcel Duchamp.

Per scaricare l'invito, cliccare QUI.

Per informazioni sull’edizione 2019 del "VENTO Bici Tour" e per notizie e immagini del progetto VENTO:

http://www.progetto.vento.polimi.it/

Ringraziando per l'attenzione e nell'auspicio della Vostra cortese partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

Info sull'evento: AIPo, Ufficio stampa e comunicazione -  tel. 0521.797280 - 347.1707496 / e-mail: ufficiostampa@agenziapo.it